Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Quel meraviglioso 18 ottobre 1998

L’ultima vittoria rossoblù contro il Milan è targata Giampiero Ventura, timbrata da De Patre in data 18 ottobre 1998

Condividi su:

Dall’ultimo ritorno nella massima serie ai giorni nostri, Diavolo mai battuto tra le mura amiche. Oltre che per il blasone, anche storicamente avversario tignoso. Il simultaneo forfait del trio offensivo Ibarbo-Nenè-Pinilla tutt’altro che promettente. Si prospetta una settimana intensa per Lopez, visto anche l’insediamento di Seedorf al Milan, a differenza dell’ex rossoblù Allegri, del quale Diego conosce a memoria gli schemi, in particolare quelli difensivi, per averli applicati personalmente due stagioni. 

L’ultima vittoria rossoblù contro il diavolo è targata Giampiero Ventura, timbrata da De Patre in data 18 ottobre 1998. Seduti al fianco del mister genovese, ci sono due giovanotti uruguayani,  provenienti dal Racing di Santander: Diego Lopez e Nelson Abeijon.

Uno dei due è un difensore centrale di ventiquattro anni. Non si alzerà dalla panchina neanche all’ottantunesimo, quando, per difendere il vantaggio, l’allenatore richiama in panca il match-winner per un difensore, ma gli preferirà  il legnoso Centurioni.

Oggi quella panchina è sua. Per Diego l’occasione di diventare il primo nella storia a sconfiggere il Milan da giocatore e poi da allenatore, sempre vestito di rossoblù.

Riviviamo le emozioni della partita attraverso il servizio video dell'epoca a cura di Valerio Vargiu:

Condividi su:

Seguici su Facebook