MATCH SENZA STORIA, VINCE LA JUVENTUS

Il Cagliari Primavera viene sconfitto in trasferta dai bianconeri con il risultato di 2-0: la cronaca

pubblicato il 16/06/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Ultima giornata del campionato Primavera 1, il Cagliari scende in campo a Torino contro la Juventus con l'obbiettivo di chiudere al meglio la stagione. I rossoblù non hanno più nulla da chiedere al torneo mentre ai bianconeri occorrono i 3 punti per sperare ancora nel primo posto in classifica. Calcio d'inizio alle 15:00.

LA CRONACA

La Juventus parte meglio creando qualche grattacapo alla difesa sarda e a Ciocci nei primi 20 minuti di gioco. I sardi - che precedentemente avevano provato solamente un paio di conclusioni da fuori - rispondono con convinzione al 33' costringendo la retroguardia juventina al quasi autogoal. Tra il 34' e il 37 Kouda si fa notare con due tiri pericolosi, il primo viene parato da Garofani, il secondo si spegne di poco sul fondo. Negli ultimi istanti del primo tempo la Juventus trova il vantaggio con Soule Malvano, bravo ad insaccare in rete un cross proveniente dalla fascia sinistra. Le due squadre tornano così negli spogliatoi sul parziale di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il copione non cambia e la Juventus mette immediatamente la freccia: al 54' Miretti raccoglie il rimorchio al termine di una bellissima azione e sigla il 2-0 bianconero. Il Cagliari ha l'occasione per riaprire la partita al 58': Luvumbo mette in area di rigore un cross insidioso che viene girato in porta e respinto sulla linea in seguito ad una mischia. Al 63' la Juve va vicinissima al tris, tuttavia il tiro di Miretti viene respinto a un centrimetro dal bersaglio da un difensore rossoblù. Col passare del tempo, le iniziative rossoblù diventano sempre più rare e la Juve prende campo, arrivando a colpire anche la traversa all'81' con Mulazzi. Nel finale c'è tempo per una chance colossale sui piedi del neo entrato juventino Chibozo che però si divora il goal del 3-0. Il match termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato finale di 2-0 per la Juventus.

TABELLINO JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: Soule Malvano(J),Miretti(J).

Juventus: Garofani, Leo, Ntenda Wa Dimbonda, Omic, De Winter(87’Chibozo),Nzouango Bikien, Sekulov(60’Iling-Junior), Miretti(73’Bonetti), Turicchia, Soule Malvano(73’Sekularac), Mulazzi. A disp. Senko, Daffara, Dellavalle, Cerri.

Cagliari: Ciocci, Zallu, Spanu(73’Masala), Boccia, Conti(45’Del Pupo), Iovu, Desogus(54’Tramoni), Kouda(73’Michelotti), Contini, Cavuoti(61’Schirru), Luvumbo Zito. A disp. D’Aniello, Fusco, Palomba, Sulis, Sangowsky.

Ammoniti:Kouda(C),Ntenda Wa Dimbonda(J),Lovumbo Zito(C).

Arbitro: Feliciani Ermanno Sez. Teramo.