Pareggio in extremis contro la Roma

Il Cagliari Primavera impatta 2-2 contro i giallorossi: reti di Kouda e Contini: la cronaca

pubblicato il 17/02/2021 in Settore Giovanile da La Redazione
Condividi su:
La Redazione
2020

Cagliari e Roma Primavera scendono in campo ad Asseminello per la 10^ giornata del Campionato di categoria. I rossoblù arrivano da una sconfitta con il Genoa per 2-3, dall'altra parte i giallorossi hanno incassato la seconda sconfitta del campionato sul campo dell'Inter per 1-0.

LA CRONACA 

Il match si apre con una fase di studio in cui le due formazioni cercano il varco giusto per far male agli avversari. Il Cagliari passa subito in vantaggio al 12' con Kouda che sfrutta un retropassaggio errato di Boer per superarlo e firmare l'1-0 a porta sguarnita. Sotto nel punteggio, la Roma si riversa in avanti creado due chance pericolosissime ma non sfruttate con Podgoreanu. Al 30' Conti impegna Boer con un calcio di punizione dalla trequarti offensiva che costringe il portiere alla respinta. Al 44' Klavan compie un miracoloso salvataggio di testa sulla linea di porta che tiene il risultato sull'1-0 in favore dei padroni di casa. La prima frazione termina poco più tardi col Cagliari avanti di una rete a zero. 

Il secondo tempo della sfida si apre con una grande chance della Roma: Palomba devia involontariamente il pallone verso la propria porta rischiando un clamoroso autogol. Nei minuti successivi la Roma continua a premere costantemente sfiorando il vantaggio al 63' con un colpo di testa di Tall. Il gol del giovane attaccante è però solamente rimandato perché al 69' è proprio Tall a sfruttare un errore di Palomba per recuperare la sfera e trafiggere Ciocci. In seguito al pareggio giallorosso, il Cagliari soffre ma all'84' guadagna un calcio di rigore per un fallo su Tramoni: dal dischetto si presenta Contini che non sbaglia firmando il 2-1. Sembra finita ma non lo è: la Roma sfutta il recupero di 5 minuti per segnare il 2-2 in extremis con Satriano. All'ultimo giro di orologio della gara, il Cagliari ha la chance per vincere con un contropiede di Contini ma l'attaccante si fa parare il tiro da Boer. Il match termina così sul punteggio di 2-2, reti di Kouda, Tall , Contini e Satriano.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-ROMA 

Marcatori: 12' Kouda(C), 69' Tall(R), 84' Contini(C), 92' Satriano(R)

Cagliari: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Klavan, Desogus (61' Tramoni), Kourfalidis(87' Schirru), Contini, Kouda (61' Delpupo), Luvumbo(79' Zallu). A disp: D'aniello, Fusco, Piga, Sulis, Cusumano, Iovu, Cavuoti, Sangowski. All: Agostini

Roma: Boer, Tomassini(82' Cassano), Feratovic(76' Buttaro), Ndiaye, Vicario(76' Milanese), Tripi, Podgoreanu, Darboe, Tall, Bove(82' Satriano), Ciervo(70' Zalewski). A disp: Mastrantonio, Milan, Bianchino,Rocchetti, Vetkal, Volpato, Tahirovic. All: De Rossi

Arbitro: Sig. Cascone della sezione di Nocera Inferiore

Ammoniti: Kouda(C), Feratovic(R), Michelotti(C), Tall(R)