Buon pari in inferiorità numerica

Il Cagliari primavera pareggia 1-1 col Torino nonostante l'espulsione di Sulis, per i rossoblù gol di Desogus

pubblicato il 10/02/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

9^ giornata del girone d'andata del campionato di Primavera 1, Torino e Cagliari scendono in campo alle ore 15:00 sul manto dello stadio Bertolotti di Volpiano. Il Torino arriva all'appuntamento da una sconfitta in trasferta per 4-0 contro l'Atalanta, mentre il Cagliari proviene da un pareggio in casa contro l'Inter.

LA CRONACA

Il Cagliari parte subito forte con il neo acquisto Kouda, autore al 4' minuto di un cross pericoloso bloccato da Sava. La rete che sblocca la partita arriva al 12' con Desogus, bravo a finalizzare un'ottimo pallone servitogli da Masala. Dopo il vantaggio, i rossoblù subiscono il ritorno dei granata che costruiscono due ghiotte chance prima con Vabbi e soprattutto con Foschi, alle quali tocca a Ciocci mettere una pezza. Al 37' il Cagliari rimane in 10 uomini per l'espulsione di Sulis, arrivata dopo la seconda ammonizione incassata dal giocatore sardo. Agostini corre ai ripari inserendo Cusumano al posto dell'autore del gol Desogus. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, il Cagliari ha l'opportunità di passare in vantaggio ma Cavuoti spreca tutto calciando in porta invece di servire Masala meglio posizionato. La prima frazione termina sul parziale di 0-1 in favore del Cagliari.

Nella ripresa, i rossoblu soffrono l'inferiorità numerica ed i padroni di casa riescono così a trovare il pareggio al 56' su calcio di rigore realizzato da Greco. Ingenuo nell'occasione Contini a stendere Lovaglio in piena area rossoblù. Al 78' il Torino va vicino al vantaggio con Horvath, che da fuori area colpisce il palo alla destra di Ciocci. Pochi giri di orologio più tardi, ancora Ciocci è strepitoso a disinnescare la seconda conclusione consecutiva di Horvath che sarebbe altrimenti valsa il 2-1. Al 90' è invece il Cagliari ad avere sui piedi di Sangowski il pallone per vincere la partita, tuttavia Sava compie un miracolo respingendo il tiro e l'occasione sfuma. Il match termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato finale di 1-1, reti di Desogus per il Cagliari e di Greco per il Torino.

IL TABELLINO DI TORINO-CAGLIARI

Marcatori: 12' Desogus (C), 56' rig. Greco (T).

Torino: Sava, Aceto (76' Favale), Celesia, Kryeziu, Spina, Greco, Foschi (46' Todisco), Karamoko (46' Tesio), Vianni, Horvath (90' Oviszach), Lovaglio (85' Cancello). A disp.: Girelli, Portanova, Nagy, Larotonda, Continella, Fimognari, Gyimah. All. Cottafava.

Cagliari: Ciocci, Zallu, Michelotti, Palomba, Schirru, Sulis, Desogus (36' Cusumano), Kouda (65' Piga), Contini (65' Sangowski), Cavuoti (54' Del Pupo), Masala (46' Kourfaidis). A disp.: D'Aniello, Adamo, Felleca, Tramoni. All. Agostini.

Arbitro: Sig. Mobaldi di Macerata.

Ammoniti: Masala (C), Horvath (T), Kourfalidis (C).

Espulsi: Sulis (C).