PARI E PATTA

Il Cagliari Primavera pareggia 1-1 contro l'Inter Under 19, reti di Contini e Fonseca: la cronaca

pubblicato il 06/02/2021 in Settore Giovanile da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Al Centro Sportivo Asseminello va in scena il recupero della 5^ giornata del Campionato Primavera 1, in campo Cagliari e Inter. i sardi vogliono dare continuità alla sonora vittoria per 5-0 ottenuta contro l'Ascoli mentre i nerazzurri vogliono dimenticare in fretta la sconfitta bruciante incassata a Firenze. Calcio d'inizio alle 11:00.

LA CRONACA

Il Cagliari parte fortissimo con Contini che appena al 2' minuto testa immediatamente i riflessi di Magri, bravo a rifugiarsi in angolo. Qualche minuto dopo l'estremo difensore dell'Inter da forfait per un problema muscolare ed al suo posto ientra in campo Rovida. Al 15' il Cagliari passa in vantaggio su calcio di rigore con il suo bomber Contini: dal dischetto il nr. 9 realizza il penalty causato dal fallo di Kinkoue portando i rossoblù avanti. L'Inter reagisce immediatamente e al 22' si guadagna, grazie ad un fallo di mano di Palomba, l'occasione per pareggiare dal dischetto: Fonseca è freddo e non sbaglia battendo Ciocci. Dopo l'1-1, i padroni di casa perdono Boccia per infortunio e Agostini manda in campo Sulis. L'ultima vera emozione del primo tempo arriva al 36' quando Sottini spara fuori a due passi dalla porta fallendo il sorpasso. Dopo 4 minuti di recupero termina così la frazione iniziale della gara sul parziale di 1-1, gol di Contini e Fonseca.

La ripresa si apre con dei cambi per entrambe le formazioni: nell'Inter Fonseca lascia il posto a Mirarchi, nel Cagliari schirru sostituisce Desogus. La prima occasione del secondo tempo è sui piedi di Contini che al 54' controlla un pallone al limite dell'area, si gira e calcia con potenza spedendo la sfera di poco a lato. Nell'Inter invece è Oristanio a figurare tra i più pericolosi con due buone occasioni non sfruttate tra il 60' ed il 70'. Nel finale di gara i due allenatori operano una girandola di sostituzioni che inietta nuova linfa nei ragazzi in campo. E' soprattutto Kouda, neo acquisto rossoblù, a farsi notare con alcuni buoni spunti che restituiscono vivacità all'attacco isolano.

Dopo 4 minuti di recupero, nonostante le diverse potenziali occasioni da rete costruite nel secondo tempo da entrambe le compagini, la partita termina sul risultato di 1-1: reti di Contini e Fonseca firmate rispettivamente al 15' e al 23' giro di orologio.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-INTER PRIMAVERA

Marcatori: 15' rig. Contini (C), 23' rig. Fonseca (I)

Cagliari: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia (28' Sulis), Conti (70' Cavuoti), Cusumano, Desogus (46' Schirru), Kourfalidis, Contini, Delpupo,  Tramoni (70' Kouda) A disp.: D'Aniello, Fusco, Iovu, Caddeo, Tahiri, Felleca, Sangowski, Masala. All.: Agostini 

Inter: Magri (9' Rovida); Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Squizzato (71' Jurgens); Oristanio (71' Peschetola); Fonseca ( 45' Mirarchi), Satriano. 
A disp.: Moretti A., Fontanarosa, Radaelli, Peschetola, Goffi. All.: Madonna

Ammoniti: Vezzoni (I), Palomba (C), Sangalli (I), Conti (C), Sottini (I)

Arbitro: Sig. Bitonti di Bologna