Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, l'ultima in casa è coi Campioni d'Italia: preview, modulo e formazione

Alle 21:45 i rossoblù ospitano la Juventus

Condividi su:

Penultima giornata di campionato. Il Cagliari ospita la Juventus di Sarri, fresca del nono titolo consecutivo conquistato con due giornate di anticipo. I bianconeri, infatti, sono reduci dal 2-0 contro la Samp firmato Ronaldo-Bernardeschi, un successo che ha dato la matematica certezza dello scudetto. Proprio il rendimento di CR7 potrebbe essere l'ultimo stimolo della Juve, visto che il portoghese, arrivato a 31 gol, ambisce al titolo di capocannoniere (al momento guida Immobile con 34). Il Cagliari, invece, arriva dalla sconfitta casalinga con l'Udinese, l'ottava partita consecutiva senza vittoria. 

Casa Cagliari 

Nuovi problemi per Zenga, che oggi dovrà fare a meno di Nandez, squalificato. In compenso il tecnico recupera Rog, che ha smaltito l'acciacco che lo ha tenuto fuori dal campo contro l'Udinese. L'Uomo Ragno sembra intenzionato a riproporre la difesa a tre, dopo l'esperimento dei quattro visti nell'ultimo match. Potrebbe tornare dal 1' Walukiewicz, con Pisacane e Klavan favoriti per affiancarlo. L'alternativa può essere Ceppitelli. A centrocampo Ladinetti stavolta potrebbe partire dalla panchina, con Ionita e Rog titolari, e Gaston Pereiro ad agire sulla trequarti. 
Sulle fasce si ricreerà il consueto ballottaggio, con tre uomini per due maglie. In pole ci sono Mattiello e Lykogiannis, più defilato Faragò. Davanti il solito tandem Simeone-Joao Pedro.

Casa Juventus

Lo scudetto in cassaforte potrebbe spingere Sarri a varare un po' di turnover, anche in vista di una Champions League prossima all'inizio. Tanto per cominciare Buffon rileverà Szczesny in porta. Ma la grossa sorpresa potrebbe vedersi in difesa, con Demiral che si candida per una maglia da titolare, di ritorno dall'infortunio al crociato, al fianco di Rugani. Sulle fasce dovrebbero scendere in campo i titolari, Cuadrado e Alex Sandro. In regia una tra Bentancur e Pjanic, con Ramsey ed uno tra Matuidi e il giovane Muratore. In attacco, infortunati Dybala e Douglas Costa, giocheranno Bernardeschi e Higuain. Ronaldo potrebbe giocare per inseguire il titolo di capocannoniere, qualora riposasse è pronto Olivieri.

Probabili formazioni

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan; Mattiello, Ionita, Rog, Lykogiannis; Pereiro; Simeone, Joao Pedro. All.Zenga

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Demiral, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Muratore; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All.Sarri

Arbitro: Signor Davide Ghersini di Genova

Calcio d'inizio: mercoledì 29 luglio 2020, ore 21:45, Sardegna Arena, Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook