Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari in campo contro la Viola: preview, modulo e formazione

Alle 19.30 rossoblù al Franchi in cerca di punti

Condividi su:

Trentunesima di campionato. Il Cagliari di Zenga vola a Firenze per cercare il riscatto, dopo la sconfitta con l'Atalanta maturata con un'ora di gioco in dieci uomini. Ora i sardi cercano punti, ma dall'altra parte troveranno una squadra altrettanto affamata. La Fiorentina, infatti, sta vivendo una pessima annata e dopo il successo contro il Parma dell'ultimo turno, ottenuto grazie alla doppietta su rigore di Pulgar, gli uomini di Iachini vorranno dare continuità ai risultati.

Casa Cagliari

Emergenza difesa per i rossoblù, che dovranno fare a meno degli infortunati Ceppitelli e Pellegini, oltre allo squalificato Carboni. Completamente recuperato Klavan, che potrebbe essere subito impiegato dal 1' insieme con Walukiewicz e Pisacane. Il centrocampo va verso la conferma, con Ionita e Lykogiannis sulle fasce e il terzetto tutto qualità Nandez-Nainggolan-Rog al centro. Davanti va verso la conferma il tandem Joao Pedro-Simeone, praticamente intoccabile.

Casa Fiorentina 

Solito 3-5-2 per Iachini, che dovrà fare a meno dello squalificato Pezzella, oltre che dell'infortunato Benassi. Il tecnico, considerato il recupero della stella Ribery, sembra pronto a rischiare il tridente, con Chiesa e Vlahovic, autore di una doppietta all'andata. A centrocampo pronti Pulgar e Castrovilli, ma scalpita Duncan, con uno tra Lirola e Venuti sulla destra e Dalbert sulla corsia mancina. In porta Terracciano contende la maglia da titolare a Dragowski, dietro a Caceres, Milenkovic ed Igor, quest'ultimo in ballottaggio con Ceccherini.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-4-3): Terracciano; Caceres, Milenkovic, Igor; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic, Ribery. All.Iachini

Cagliari (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Klavan; Ionita, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo

Calcio d'inizio: mercoledì 8 luglio 2020, ore 19.30, Stadio "Artemio Franchi", Firenze.

Condividi su:

Seguici su Facebook