Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, contro la Spal per il riscatto: preview, modulo e formazione

Alle 19.30 rossoblù al Mazza di Ferrara

Condividi su:

Ora si riparte per davvero. Smaltiti i recuperi della venticinquesima giornata, il Cagliari vola a Ferrara per il primo turno “pieno” di campionato posto coronavirus. Dall’altra parte la Spal, penultima in classifica e con un piede e mezzo in Serie B. Per centrare la salvezza servirà praticamente un miracolo, motivo per cui i rossoblù si troveranno di fronte una squadra agguerritissima, che dovrà cercare di fare punti ad ogni costo. I sardi arrivano al match con il morale non esattamente alle stelle, dopo la sconfitta contro il Verona che ha ridimensionato le ambizioni del Cagliari, ora davvero lontanissimo dalla zona Europa.

Casa Cagliari

Mister Zenga recupera Joao Pedro ma perde Ceppitelli e Cigarini, entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. Per l’occasione il tecnico potrebbe decidere di rispolverare il 4-3-1-2, con Mattiello e Pellegrini sulle fasce e Walukiewicz e Pisacane al centro della difesa. Da play potrebbe agire Birsa, in una posizione insolita, con Ionita e Rog da interni e Nandez nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle del duo Joao Pedro-Simeone.

Casa Spal

Non sarà sfida dell’ex per Cerri, out per infortunio, mentre ci sarà Castro, voglioso di mettersi in luce contro il suo passato. Di Biagio dovrà fare a meno anche del portiere Berisha, che verrà rimpiazzato da Thiam, e di Federico Di Francesco, fermato oggi dall’ennesimo guaio muscolare. Per il resto scelte quasi fatte nel 4-3-3 spallino, con Cionek e Reca sulle fasce e Vicari e Bonifazi al centro. In regia Valdifiori, con gli ex Missiroli e Castro da mezzali, ma occhio anche all’opzione Murgia. Petagna agirà come sempre da centravanti, intoccabile, con uno tra Valoti e D’Alessandro da una parte e Strefezza dall’altra.

I precedenti

A Ferrara sono cinque i precedenti in Serie A tra le due squadre, con due sconfitte per il Cagliari, due pareggi e una vittoria, risalente a tre anni fa. In quell’occasione i rossoblù di Rastelli si imposero per due a zero con i gol di Barella e Joao Pedro.

Probabili formazioni

Spal (4-3-3): Thiam; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Missiroli, Valdifiori, Castro; Valoti, Petagna, Strefezza. All.Di Biagio

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Mattiello, Walukiewicz, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Birsa, Rog; Nandez; Joao Pedro, Simeone. All.Zenga

Arbitro: Signor Rosario Abisso di Palermo

Calcio d’inizio: martedì 23 giugno 2020, ore 19.30, Stadio Paolo Mazza, Ferrara.

Condividi su:

Seguici su Facebook