Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, si riparte: c'è il Verona. Preview, modulo e formazione

Alle 21:45 i sardi ri-esordiscono al Bentegodi

Condividi su:

Dopo tre mesi di lunga astinenza riprende il campionato, con il Cagliari che volerà a Verona per recuperare la venticinquesima giornata, precedentemente rinviata. La gara profuma di esordio ma la classifica dice tutt'altro: in palio ci sono tre punti pesanti, nonostante il contesto non sarà quello delle grandi occasioni, considerate soprattutto le porte chiuse. Gli scaligeri arrivano al match forti del loro ottavo posto, che potrebbe anche diventare settimo in caso di vittoria. Al momento, infatti, precedono i sardi di tre punti, con i rossoblù che faranno di tutto per trovare l'aggancio in classifica.

Casa Cagliari

Sarà un esordio assoluto, quello di Walter Zenga sulla panchina dei sardi, con il tecnico ex Crotone pronto già a stravolgere l'assetto tattico del suo Cagliari. Molto probabilmente sarà 3-5-2, con Cragno che sembra aver vinto il ballottaggio con olsen tra i pali. Torna finalmente dall'infortunio Ceppitelli, che recupera i galloni di capitano così come il suo posto al centro del terzetto, spalleggiato da Pisacane e Klavan. A centrocampo possibile impiego di Nandez da laterale destro, con Pellegrini sulla corsia mancina e Cigarini in regia. Non ce la fa Nainggolan, gli interni saranno Rog ed uno tra Birsa e Ionita, col primo favorito a sorpresa. Davanti, considerata la squalifica di Joao Pedro, possibile tandem Pereiro-Simeone.

Casa Hellas Verona

Infermeria vuota per Juric, che potrà contare su tutti gli effettivi. In porta l'ex di turno Silvestri, con Rrahmani, Kumbulla ed uno tra Gunter e Dawidowicz davanti a lui. Non si tocca il quartetto di centrocampo, con Faraoni e Lazovic a spingere sulle fasce e Amrabat e Veloso al centro. Sulla trequarti uno tra Pessina e Verre affiancherà Zaccagni (reduce dal contagio da coronavirus), con Borini favorito su Di Carmine nel ruolo di punta.

I precedenti

Al Bentegodi sono 15 i precedenti tra le due squadre in Serie A, con ben nove successi gialloblù. Cinque i pareggi, una sola la vittoria del Cagliari, risalente addirittura al 1972: in quell'occasione andò in gol Riva dopo un autogol di Colombo.

Probabili formazioni

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Borini. All.Juric

Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Klavan; Nandez, Birsa, Cigarini, Rog, Pellegrini; Pereiro, Simeone. All.Zenga

Arbitro: Signor Gianluca Manganiello di Pinerolo

Calcio d'inizio: sabato 20 giugno 2020, Stadio Bentegodi di Verona, ore 21.45.

Condividi su:

Seguici su Facebook