Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Cagliari, se ci sei batti un colpo contro la Roma: preview, modulo e formazione

Alle 18 i rossoblù cercano il riscatto tra le mura amiche

Condividi su:

Ventiseiesima giornata di campionato. Il Cagliari ospita la Roma dopo lo stop forzato dovuto al rinvio del match col Verona per l'allarme coronavirus. L'ultima partita, di conseguenza, resta la sconfitta contro il Napoli. I giallorossi, invece, arrivano dal successo contro il Lecce per 4-0, oltre al pareggio di match nella sfida di giovedì in Europa League.

Casa Cagliari

Ancora out Ceppitelli, che non sarà del match così come Faragò. I centrali di difesa saranno ancora una volta Pisacane e Klavan. Cacciatore agita sulla destra, sull'out mancino ancora spazio a Pellegrini. Il dubbio riguarda principalmente il vertice basso del rombo, con Cigarini e Oliva a contendersi una maglia. Ionita rileverà lo squalificato Nandez, mentre Rog sarà l'altra mezzala. Joao Pedro e Simeone saranno i due in attacco, con Nainggolan sulla trequarti.

Casa Roma

Solito 4-2-3-1 per Fonseca, che non ha fatto un grosso turnover nella sfida di giovedì contro il Gent. Restano pochi dubbi, che riguardano principalmente le corsie. Bruno Peres e Spinazzola sono i favoriti da laterali di difesa, con Santon e Kolarov che partono dietro. Squalificato Mancini, al centro i sarà Fazio con Smalling. A centrocampo ci saranno Veretout e Cristante, anche se il francese non è al top: se non ce la dovesse fare, pronto Villar. Il tecnico ha annunciato la presenza di Kalinic dal 1': potrebbe riposare Dzeko o agire sulla trequarti. In caso di riposo, pronto Mkhitaryan, con Under e Kluivert sulle fasce.

I precedenti

A Cagliari sono trentanove i precedenti in A tra le due squadre, con un bilancio in perfetta parità. Quattordici vittorie a testa, undici pareggi. I rossoblù non vincono da otto anni, quando i sardi di Ballardini misero k.o. la Roma di Luis Enrique 4-2.

Probabili formazioni 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.Maran

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Mkhitaryan, Kluivert; Kalinic. All.Fonseca

Arbitro: Signor Marco Di Bello di Brindisi

Calcio d'inizio: domenica 1 marzo 2020, ore 18, Sardegna Arena.

Condividi su:

Seguici su Facebook