Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

I precedenti dell'Arbitro Manganiello con Cagliari e Inter

Rossoblu ok, nerazzurri sempre sconfitti

Condividi su:

Sarà Gianluca Manganiello l'arbitro che dirigerà Inter-Cagliari, ventunesima giornata di Serie A, in programma a San Siro per l'ora di pranzo.

I precedenti tra il Cagliari e il fischietto di Pinerolo sono 7. Il primo risale al 31 maggio del 2015, quando i rossoblu ospitarono in casa per l'ultimo turno di campionato l'Udinese. Finì 4-3 per i sardi, ma non bastò purtroppo per evitare la retrocessione in B.

Al ritorno in massima serie, nell'aprile del 2017 Manganiello diresse un Cagliari-Chievo terminato 4-0 per i rossoblu, grazie a Borriello, Sau e la doppietta di Joao Pedro. Poi, nel novembre di quell'anno, stagione successiva, altro trionfo, con gli isolani che espugnano la tana dell'Udinese con un gol di Joao Pedro. Infine, la pazza gara contro il Benevento (1-2), dove le Streghe passano in vantaggio nella ripresa, ma nel recupero di 6 minuti, Pavoletti e Barella (su rigore) ribaltano il tutto.

Ma non sono tutte rose e fiori con l'arbitro piemontese, perché nell'annata 2018/19 arriveranno due sconfitte, per mano delle romane all'Olimpico. Prima la Lazio che vince 3-1, poi la Roma che ne fa sempre 3, con i sardi che non ne segnano neanche uno. Tuttavia, durante questo campionato arriva il riscatto: Cagliari-Genoa 3-1, Simeone, autogol di Zapata e Joao Pedro fanno sognare i tifosi della Sardegna Arena.

Su 7 precedenti, 5 sono le vittorie e 2 le sconfitte, condite da 15 reti fatte e 11 subite.

L'Inter invece, ha incontrato Manganiello solo due volte, e in entrambe ha perso: contro Chievo (2-1) e Parma (0-1).

Condividi su:

Seguici su Facebook