Cagliari-Roma, il meteo

Cieli sereni, assenza di precipitazioni, venti di forte imtensità

pubblicato il 24/04/2021 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi
2017

La Serie A scende in campo per il turno numero 33 di campionato e il Cagliari lo farà contro la Roma, domenica (ore 18:00) alla Sardegna Arena.

Un'altra gara fondamentale, attende gli uomini di Leonardo Semplici.

Contro la Roma infatti, i rossoblu hanno la concreta possibilità di allungare il trend positivo sulla scia delle vittorie conquistate, prima col Parma, e poi con l'Udinese.

Si tratta di fare la gara perfetta.

Punire in modo cinico quando capitano occasioni, e cercare di conservare il risultato se si passa in vantaggio. Magari continuando ad impensierire gli ospiti, perché no, dato che nel calcio “la prima difesa è l'attacco”.

Il tutto ovviamente, curando ogni minimo dettaglio. Ad avversari come la Roma infatti, basta una minima sbavatura per castigare e ribaltare le sorti di una partita, all'apparenza dall'esito definito.

Osare, ma restare accurati in fase difensiva e lottare su ogni pallone. La carica agonistica in questi match è fondamentale. Così come far sentire il fiato sul collo ai giallorossi, che sarà forse tra le prime consegne che mister semplici cercherà di impartire ai titolari.

Tutto ciò che conta infatti è il risultato (ora più che mai) e rischiare di perderlo per disattenzioni evitabili o poca “garra”, è quanto di più remoto serva alla classifica di un Cagliari che insegue il Torino e spera di salvarsi.

Il meteo - Cieli sereni per tutto l'arco della giornata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra i 14 e i 15 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 71%.

I venti saranno moderati durante il giorno, fino a raggiungere una forte intensità nelle ore serali con raffiche provenienti da Est.

Visibilità prevista: buona.