La Serie A scende in campo per il turno numero 30 di campionato e il Cagliari lo farà contro l'Inter, domenica (ore 12:30) allo stadio San Siro di Milano.
Come se non bastasse la pericolosissima classifica per gli uomini di Leonardo Semplici, a rincarare la dose, arriva un'altra di quelle che sulla carta vengono definite “sfide impossibili”.
Un Cagliari terzultimo in classifica infatti, dovrà giocarsela contro una super corazzata del campionato – in volata scudetto – e per giunta fuori casa.
Gli ingredienti per un altro turno infelice per i rossoblu (stando alle ultime prestazioni) ci sono tutti e la paura è che psicologicamente ci sia un ulteriore crollo, visto anche l'avversario, è un fattore più che concreto.
Ribaltare il pronostico e rientrare in Sardegna con qualche punto, sembra infatti più un utopia, che la concreta possibilità che ciò possa succedere, almeno di questi tempi.
Una squadra che ha abituato i suoi tifosi a continui e costanti debacle, sia contro le grandi che contro le dirette concorrenti, ciò che si porta dietro è proprio questa inerzia negativa.
Il calcio è strano però, e nulla è scontato. Da scrivere ci sono 90 più recupero e (se si vuole) si può essere artefici del proprio destino rovesciandolo a proprio favore. Ma questo, nel caso, sarà il campo a dirlo.
Il meteo - Cieli coperti e rovesci per tutto l'arco della giornata, con precipitazioni di intensità da moderata a consistente. Le temperature saranno comprese tra gli 11 e i 12 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 94 %.
I venti saranno moderati e provenienti da Est.
Visibilità prevista: buona.