Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rog-Walukiewicz in gol, ma la Roma rimonta: 2-2

I rossoblù non sfruttano il doppio vantaggio: pari alla Sardegna Arena

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori dalla redazione di www.blogcagliaricalcio1920.net. Rimanete collegati per le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

93' Triplice fischio di Cappai: Cagliari-Roma termina 2-2, reti nel primo tempo di Rog e Walukiewicz, nella ripresa di Under e Mkhitaryan. 

91' Cambio nel Cagliari: fuori Nandez e dentro Contini, giocatore classe 2001.

90' 3 minuti di recupero.

88' Errore di Zappa in fase di rifintura, passaggio troppo arretrato per Nandez e azione che sfuma.

85' Ultimi 5 giri di orologio della gara, punteggio ancora bloccato sul 2-2.

83' Pinna decisivo! Chiusura provvidenziale di Pinna su Villar che altrimenti si sarebbe ritrovato solo davanti a Vicario. 

82' 3 sostituzioni nel Cagliari: fuori Klavan, Faragò e Lykogiannis, dentro Carboni, Pajac e Pinna.

79' Altro cambio nel Cagliari: fuori Marko Rog e dentro Bruno Conti.

76' Ora la Roma spinge con continuità alla ricerca del vantaggio, due corner in fila battuti dai giallorossi.

74' Altra azione pericolosa della Roma, il suggerimento di Villar attraversa però tutta l'area rossoblù spegnendosi sul lato opposto.

72' Cambio tra i pali rossoblù: fuori Cragno, applauditissimo dai 1000 tifosi presenti allo stadio, e dentro Vicario.

70' Secondo ed ultimo cooling break della gara.

68' Triplo cambio di Di Francesco: fuori Simeone, Joao Pedro e Walukiewicz, dentro Pisacane, Zappa e Pavoletti. Klavan riceve la fascia di capitano del Cagliari.

66' Nandez si divora il vantaggio! Azione in velocità del Cagliari che prende in contropiede gli avversari, Nandez rientra da destra verso sinistra e spara il sinistro addosso a Pau Lopez!

63' Cambio a centrocampo nel Cagliari: fuori Caligara e dentro Ladinetti.

61' Pari della Roma, 2-2 in 2 minuti! Bella azione di prima dei giallorossi al limite dell'area rossoblù, Karsdorp riceve sulla parte destra e mette un traversone per Dzeko sulla cui conclusione di tacco Cragno compie un miracolo, il portiere però può nulla sul tap-in successivo di Mkhitaryan. 2-2 immediato!

59' Gol di Under, la Roma riapre il match! Cross dalla sinistra di Spinazzola, Faragò devia di testa ed il pallone termina sul petto di Under, il turco controlla e batte Cragno con sinistro. 2-1 per il Cagliari alla Sardegna Arena!

57' Decisamente un buon Cagliari in questi primi 12 minuti della ripresa, la Roma fatica invece a sviluppare trame di gioco efficaci.

54' Sbavatura coi piedi di Cragno e pallone regalato a Pellegrini, Klavan esce in ritardo e commette fallo sul centrocampista giallorosso.

51' Malinteso comunicativo tra Cragno e Klavan, il difensore anticipa il portiere e regala un angolo alla Roma.

49' Destro sbilenco di Karsdorp su cross di Spinazzola, nessun pericolo per Cragno.

47' Subito un buono spunto di Sottil che lascia sul posto Ibanez e mette dentro il pallone per Simeone, pallone lungo ma il Cagliari guadagna un corner.

46' Inizia la ripresa di Cagliari-Roma!

Cambi nell'intervallo per entrambe le squadre: nel Cagliari, Sottil rileva Oliva facendo il suo esordio in maglia rossoblù.

47' FIne della prima frazione, Cagliari avanti 2-0 grazie alle reti di Rog e Walukiewicz. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' Simeone spreca il match ball! Altra verticalizzazione mortifera del Cagliari per l'argentino che controlla e spara su Pau Lopez!

45' 2 minuti di recupero alla fine del primo tempo.

45' Destro di Pellegrini, Cragno blocca a terra senza problemi.

43' Raddoppio del Cagliari, colpo di testa di Walukiewicz in area piccola! Pau Lopez non esce, la difesa della Roma guarda, il polacco ne approfitta e firma il 2-0 rossoblù. 

41' Mkhitaryan si divora il vantaggio! Oliva perde una palla sanguinosa in uscita, Veretout serve l'armeno che alza troppo il tiro e grazia Cragno! Che rischio per il Cagliari!

40' Conclusione insidiosa di Mkhitaryan, Cragno respinge a mani aperte. Risponde la Roma!

38' Cagliari in vantaggio con Rog! Faragò recupera il pallone di testa servendo Simeone, l'argentino si allarga e mette dentro per Joao Pedro che a sua volta fa passare la sfera per Rog, destro secco del croato e pallone all'incrocio. 1-0 Cagliari!

33' Klavan col brivido! Grandissimo rischio del centrale estone che, nel tentativo di chiudere un passaggio, quasi spedisce il pallone nella propria porta come successo a Milano contro il Milan. Stavolta l'intervento riesce ma che rischio!

32' Azione pericolosa del Cagliari: Joao Pedro riceve sulla sinistra e mette dentro un traversone per l'accorrente Nandez, tiro troppo centrale da parte dell'uruguaio per impensierire Pau Lopez.

30' Lancio col contagiri di Caligara per Simeone, Pau Lopez esce dall'area e anticipa tutti di petto, allontanando poi il pericolo.

28' Si riparte!

25' Cooling break, le due squadre si dissetano a bordo campo visto il grande caldo.

24' Sinistro fuori misura di Dzeko su passaggio di Mkhitaryan, Cragno controlla con lo sguardo.

22' Il Cagliari fa girare il pallone in orizzonntale alla ricerca dello spazio per servire i giocatori più avanzati.

19' Joao Pedro va via a Karsdorp sulla sinistra e guadagna una punizione invitante.

18' Pellegrini riceve la sfera sull'out di destra e crossa per Dzeko, Klavan chiude con precisione.

14' Buono spunto in verticale di Caligara per Simeone, pallone un filo troppo lungo, recupera Pau Lopez.

12' Il Cagliari fa confusione in una zona pericolosa del campo e rischia di combinarla grossa, alla fine la difesà rossoblù si disimpegna con efficacia allontanando il pallone.

9' Mkhitaryan conclude dai 25 metri, il pallone finisce fuori di qualche centimetro alla destra del palo difeso da Cragno.

8' Buona imbucata di Pellegrini per Karsdorp, tiro del laterale giallorosso e prima respinta di Cragno.

6' La Roma si riporta in avanti: Dzeko tira ma viene murato dalla difesa cagliaritana, sul rimpallo si avventa Cristante che spedisce però la sfera sul fondo.

3' Il Cagliari trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, Walukiewicz però si trovava in netta posizione di fuorigioco dopo la sponda di Faragò. Si rimane sullo 0-0.

1' Dzeko scalda subito i motori provando un destro dal limite dell'area rososoblù che termina sul fondo di un metro abbondante.

1' Cominciata, primo pallone giocato dalla Roma!

Razvan Marin non sarà della gara contro la Roma. Il centrocampista romeno classe 1996 resterà a riposo precauzionale causa leggero affaticamento.

Squadre in campo, Cagliari-Roma sta per cominciare!

Alle 18:35 Zito Luvumbo sbarcherà all'aeroporto di Elmas per cominciare la propria avventura con il Cagliari.


CAGLIARI-ROMA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Caligara, Oliva, Rog; Nandez; Joao Pedro, Simeone.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Amichevole di lusso per il Cagliari di Eursebio Di Francesco che alle 18:00 affronterà in amichevole la Roma tra le mura della Sardegna Arena. Un match che farà riaffiorare nella mente del tecnico rossoblù numerosi dolci ricordi risalenti alla positiva esperienza sulla panchina giallorossa, culminata in una finale di Champions persa contro il Liverpool.

Per quanto riguarda il Cagliari, c'è attesa nell'ambiente per il probabile debutto dei nuovi acquisti Razvan Marin, Riccardo Sottil e Gabriele Zappa. Il calcio d'inizio della sfida è fissato alle 18:00 in punto.

Condividi su:

Seguici su Facebook