Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Presi Caligara e Lombardi, ritorna Han, salta Farias al Sassuolo: Cagliari, mercato finito

Saltato Giannetti alla Virtus Entella

La Redazione
Condividi su:

Ore 23.00 - Termina qui il calciomercato invernale per l'anno 2018!

Ore 23:00 - Saltato Giannetti, contratto non depositato per tempo

Ore 22:59 - Oltre a Caligara, arriva dalla Juventus anche Alessandro Lombardi, 17enne trequartista che si trasferisce in Sardegna in prestito.

Ore 22:59 - Mancano pochi secondi alla fine del mercato e la maxi operazione (Politano-Farias-Ounas) potrebbe saltare per questioni di tempo.

Ore 22:50 - Accordo tra Cagliari e Sassuolo per la cessione del brasiliano. Ok anche da parte del calciatore.

Ore 22:36 - Ufficiale il trasferimento di Fabrizio Caligara (classe 2000) dalla Juventus al Cagliari. Arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2020.

Ore 22:24 - Clamoroso: salta la trattativa di Isaac Cofie che rimane al Genoa e non arriverà in Sardegna.

Ore 21:57 - Niccolò Giannetti lascia il Cagliari e si trasferisce in prestito alla Virtus Entella di Alfredo Aglietti

Ore 21:50 - Il Sassuolo si fionda fortemente su Diego Farias a un'ora e dieci dalla fine del calciomercato (fonte: Pedullà)

Ore 21:43 - Han Kwang Song torna al Cagliari. Decisivo l'accordo tra il presidente Tommaso Giulini e il suo omologo umbro, Massimiliano Santopadre.

Ore 21:30- Emil Krafth, esterno svedese del Bologna, ha rifiutato tutte le destinazioni che gli sono state proposte. Resta alla corte di Donadoni.

Ore 21:22 - Dopo che il Perugia ha tolto dal mercato Di Carmine, il Cagliari starebbe tentando di riportare subito Han in rossoblù. Se il nordcoreano dovesse tornare, Giannetti verrebbe ceduto (Entella o Parma) - fonte: Pedullà

Ore 20:50 - Il Perugia toglie Di Carmine dal mercato. Han al Cagliari?

Ore 20:03 - No secco del Cagliari alla Salernitana per il trasferimento di Alessandro Deiola (TMW).

Ore 19:52 - Sfuma il trasferimento di Diego Farias al Napoli. L'intenzione del club partenopeo era di prenderlo subito per poi girarlo in prestito al Chievo Verona.

Ore 19:26 - Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari classe 1995, potrebbe essere vicino al trasferimento in Serie B alla Salernitana di Stefano Colantuono (fonte: Pedullà).

Ore 19:14 - Cagliari e Napoli continuano a trattare per Diego Farias. Ballano sempre 2 milioni tra i due club nella trattativa. I partenopei offrono 7 milioni di euro e il giovane terzino ghanese classe 1999, Michael Scarf. Il Cagliari vuole 9 milioni.

Ore 18:30 - Cagliari e Napoli trattano Diego Farias. Tra i due club ballano solo 2 milioni di differenza. I partenopei offrono per il cartellino del brasiliano una cifra di 7 milioni di euro contro la richiesta del sodalizio isolano che si aggira attorno ai 9 milioni. 

Ore 18:06 - Doppio colpo a centrocampo per il Cagliari: dal Genoa arriva il mediano ghanese classe 1991 Isaac Cofie, mentre dalla Juventus arriva il centrocampista polivalente classe 2000, Fabrizio Caligara. Si attendono le ufficialità.

Ore 17:25 - Il Palermo accelera per Di Carmine del Perugia. L'eventuale arrivo in Sicilia del 10 degli umbri potrebbe avere ripercussioni nel futuro di Han, di proprietà del Cagliari (che lo vuole riportarlo alla base) e che il Perugia vuole fino a giugno.

Ore 16:48 - Interesse del Cagliari per l'attaccante del Benevento classe 1996, Vittorio Parigini. Un'eventuale affondo per il giocatore scuola Torino sarebbe direttamente collegato a Farias in direzione Napoli (dopo il no del Sassuolo per Politano).

Ore 16:11 - Fumata nera nel vertice tra Juventus e Cagliari per Han. Al Cagliari sarebbe andato il 50% dei cartellini della punta Alberto Cerri (classe 1996) e del centrocampista Fabrizio Caligara (classe 2000) - fonte: Di Marzio.

Ore 15:58 - L'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, parla ai microfoni di RMC Sport e trattiene Politano che non andrà al Napoli: "Non ci sono possibilità perchè Matteo vada in azzurro". A questo punto, i partenopei andrebbero all'-in su Diego Farias del Cagliari.

Ore 15:17 - Gaetano Letizia non vestirà la maglia del Cagliari. Sarà Krafht?

Ore 15:07 - Il Cagliari ha avviato nuovi contatti per il terzino destro classe 1990 del Benevento, Gaetano Letizia (fonte: TMW).

Ore 14:26 - Han vicino al rientro al Cagliari.

Ore 14:18 - Farias cercherà di lasciare il Cagliari, non è un mistero. Il club rossoblù potrebbe accontentarlo e cederlo ad una tra Atalanta, Sassuolo o Napoli (pista più complessa ma non impossibile). Qualora si concretizzasse l'uscita dell'attaccante brasiliano, il sodalizio rossoblù potrebbe virare (in sostituzione del "Mago") su Cristoforo (trequartista classe 1993, uruguaiano della Fiorentina).

Ore 13:39 - Sondaggio del Cagliari per gli uruguaiani di proprietà della Fiorentina, il trequartista Cristoforo (classe 1993) e il terzino mancino Maxi Olivera (classe 1993). Si continua a trattare per Krafht e Letizia. Chi dei 4 arriverà in rossoblù? Intanto, il Napoli ha chiesto informazioni per Diego Farias (su cui c'è anche l'Atalanta e il Sassuolo).

Ore 13:19 - Carlos Sanchez, centrocampista colombiano in uscita dalla Fiorentina e seguito in queste ore da Cagliari e Genoa, potrebbe accasarsi all'Espanyol (fonte: Di Marzio).

Ore 13:00 - Pranzo di mercato tra Juventus, Cagliari e Perugia: si decide il futuro di Han. Il club rossoblù vuole riportarlo subito alla base, gli umbri spingono per tenerlo fino al termine della stagione. Ma la Juve valuta se è possibile rilevare nell'immediato il cartellino del calciatore.

Ore 12:51 - Miangue verso il prestito al Cesena. "Stiamo ancora trattando, ci sono i margini per chiudere", così Foschi (DS del Cesena) su Miangue destinato al prestito in Romagna.

Ore 12:42 - L'ex Cagliari Davide Arras si trasferisce dall'Olbia alla Reggina con la formula del prestito. Percorso inverso per la punta classe 1997, Christian Silenzi, che dalla formazione amaranto passa alla corte di Bernardo Mereu a titolo definitivo.

Ore 12:30 - Pranzo di mercato tra Juventus, Cagliari e Perugia: si decide il futuro di Han. Il club rossoblù vuole riportarlo subito alla base, gli umbri spingono per tenerlo fino al termine della stagione.

Ore 12:18 - Il Cagliari ha fatto un tentativo anche per Joel Obi del Torino, così come il  Genoa, ma il presidente Cairo vuole tenerlo e non ha intenzione di cederlo. Nelle scorse ore, c'era stato un interessamento per il mediano ex Inter anche da parte del Benfica (fonte: Tuttosport).

Ore 11:49 - Il Cagliari tenta di fare pressing sul Palermo per l'esterno Andrea Rispoli (già cercato nella scorsa sessione di mercato dai sardi), No secco della dirigenza rosanero, che lo ritiene incedibile (fonte: TMW).

Ore 11:18 - Il Cagliari si inserisce in maniera importante nella corsa al difensore esterno svedese del Bologna, Emil Krafht. Sembrava fatto il suo trasferimento al Verona di Pecchia, ma la società rossoblù potrebbe averla vinta al fotofinish. Resta in lizza anche Letizia del Benevento (fonte: Alfredo Pedullà).

Ore 11: 10 -  La Juventus non molla il giovane attaccante di proprietà del Cagliari, Han Kwang Song. La Vecchia Signora punterebbe a prendere ora il talento nordcoreano subito per poi lasciarlo in Sardegna per 6 mesi e poi portarlo alla corte di Allegri (fonte: calciomercato.it)

Ore 10:16 -  Con Bessa al Genoa, si avvicina l'arrivo di Isaac Cofie (con la formula del prestito semestrale). L'Atalanta fa sul serio per Diego Farias dopo che ha ceduto Riccardo Orsolini al Bologna. In uscita Miangue (Cesena), Deiola (Salernitana) e Giannetti (Parma o Cremonese).

Il mercato invernale volge alla sua conclusione. Tutte le squadre del massimo campionato (ma non solo) preparano gli ultimi colpi per rinforzare i propri roster per questa seconda parte di stagione. In particolare, in casa Cagliari sono diversi i temi al centro dei tavoli delle trattative.

La priorità si chiama centrocampista tuttofare. Il club rossoblù vuole portare a tutti i costi alla corte di Diego Lopez un acquisto di qualità ed esperienza. Il preferito resta sempre Luca Rigoni del Genoa, ma Isaac Cofie (Genoa) appare in pole position. Attenzione, però, anche ad Afriyie Acquah (Torino) e Perparim Hetemaj (Chievo).

Sul fronte difesa, dopo gli acquisti di Leandro Castan e Charalampos Lykogiannis, con ogni probabilità (salvo colpi di scena) non ci saranno altri movimenti in entrata e in uscita, mentre per l’attacco si attende di conoscere il destino di Diego Farias (Atalanta, Sassuolo e Sampdoria sulle sue tracce ma il Cagliari vorrebbe tenerlo), Han Kwang Song (che dovrebbe tornare anticipatamente alla base dopo il prestito al Perugia) e Niccolò Giannetti (conteso da Parma e Cremonese).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook