Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'aggiustatutto cerca un'altra impresa: ecco il Genoa di Ballardini

Conosciamo meglio i prossimi avversari del Cagliari

Condividi su:

Sarà l'ennesimo capolavoro dell'aggiustatutto Ballardini? È quello che si augurano al Genoa, reduci dall'amarissima delusione Maran e ancora una volta costretti al voto al tecnico di Ravenna. Dal suo arrivo sulla panchina rossoblù il Grifone ha svoltato, raccogliendo otto punti in cinque partite (con tanto di pareggi con Lazio e Atalanta) e abbandonando le zone più calde della classifica. Oggi i liguri si trovano al quindicesimo posto, davanti anche allo stesso Cagliari, con la sfida di domani che si candida ad essere un vero e proprio scontro diretto, soprattutto per capire quali possano essere le ambizioni delle due squadre. Entrambe sono molto attive sul mercato in questa sessione invernale, ma se in Sardegna si è poco abituati, diverso è il discorso al Genoa, da sempre coinvolto nel tourbillon di gennaio di Preziosi. 

Son già arrivati Onguene e soprattutto Strootman, colpo di respiro internazionale, si punta Lammers e anche qualche altro volto nuovo per la difesa. Soprattutto i liguri cercheranno di resistere all'assalto della Juventus per Scamacca (di proprietà del Sassuolo), anche se in quel ruolo possono contare sul buon impatto dell'acquisto autunnale Shomurodov (noto come “il Messi uzbeko”) e sulla clamorosa rinascita di Mattia Destro, giocatore dato troppo presto per finito e già autore di sei gol in questa prima metà di campionato. 

Dovrebbero essere proprio questi ultimi due gli interpreti offensivi del Genoa nel consueto 3-5-2 che Ballardini manderà in campo contro il Cagliari, con un ballottaggio per la corsia mancina che profuma di ricordi per i sardi: si giocheranno una maglia Pellegrini, due anni in Sardegna tra alti e bassi, e Czyborra, acquisto sfumato per pochissimo nello scorso autunno.

Probabile formazione (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Shomurodov. All.Ballardini

Condividi su:

Seguici su Facebook