ESCLUSIVA - Cagliari, stretta finale per Luca Crosta

Classe 1998, è considerato uno dei migliori giovani portieri emergenti del panorama italiano

pubblicato il 02/07/2016 in Esclusiva da Davide Zedda/Luca Neri
Condividi su:
Davide Zedda/Luca Neri

Il Cagliari prosegue le operazioni di mercato. Con uno sguardo al presente e con un occhio al futuro. Stretta finale (e trattativa ben avviata) per Luca Crosta, talentuoso portiere classe 1998 in arrivo dal Milan.

ILa scorsa stagione è stato il secondo portiere del Milan Primavera, vice di Livieri, che è più "anziano" di lui di un anno. Crosta ha giocato nella nazionale Under 15 e Under 16 ed è considerato uno dei giovani portieri più promettenti del panorama italiano. Alto 191 cm, è bravo nelle uscite alte.

Grazie ai suoi centimetri controlla l'area molto bene e raramente sbaglia un posizionamento. Ha anche grandi riflessi ed è definito da tutti i suoi allenatori un gran professionista, nonostante la giovane età. Avrebbe anche potuto avere chance con la prima squadra rossonera, se non fosse che da quelle parti hanno vissuto la fragorosa esplosione di Donnarumma.

L'operazione Crosta è da considerarsi ben avviata, con la famiglia del ragazzo che sta (tra le altre cose) chiedendo informazioni per una collocazione scolastica in città per il "baby" portierone.

Qualora arrivasse la fumata bianca, è possibile (ma non certo) che il ragazzo inizi la sua avventura in rossoblù aggregato alla prima squadra durante il periodo del precampionato, per poi giocarsi il posto da titolare in Primavera con Bizzi.

Si attendono sviluppi.