Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Adryan-Cagliari: tutto confermato! Conosciamo meglio il giovane brasiliano (VIDEO)

Alfredo Pedullà conferma le voci in merito alla trattativa ormai chiusa tra Cagliari e Flamengo per Adryan. E Sabatino Durante ci consente di conoscerlo meglio

Condividi su:

Alfredo Pedullà, grande esperto di calciomercato, ha parlato sul proprio sito web della trattativa che dovrebbe portare il giovane talento brasiliano Adryan a vestire la maglia del Cagliari.

Il giornalista sostiene sia tutto confermato: operazione in prestito con diritto di riscatto, per un totale di circa 3 milioni di euro. Il trequartista è comunitario, ha grande talento e grandi qualità per imporsi in Europa.

Non trovano riscontro, secondo Pedullà, le voci che parlano di un interessamento anche per un altro brasiliano: il centrocampista Luiz Antonio.
Adryan, trequartista classe 1994 del Flamengo, viene considerato dagli addetti ai lavori molto più di una promessa. In merito al “talentino” ha espresso il suo pensiero Sabatino Durante, profondo conoscitore del calcio brasiliano:

“Adryan Oliveira Tavares, più semplicemente Adryan è un giovane (1994) centrocampista offensivo/trequartista del Flamengo. Fece benissimo nel Sul-Americano Under 17 2011 vinto dal Brasile. Stupì tutti in quella competizione. Di lui allora e subito dopo si è detto di tutto e di più. In Italia si è scritto dell'interessamento della Roma definendo Adryan il nuovo Totti, in Brasile, visto la maglia che veste, il paragone con Zico era più che scontato. Il ragazzo si è espresso bene nel 2012 disputando 25 partite e segnando 3 gol con una delle squadre più blasonate del Brasile. Dribbling e assist il suo menu preferito. 1041 minuti giocati nel 2012, 768 soltanto quest'anno dove nelle 22 presenze (molti spezzoni di partita) tra Campeonato Carioca, Brasilerao e Copa do Brasil e nel Sul-Americano Under 20 non è mai riuscito a dimostrare pienamente le sue qualità. Il ragazzo ha tecnica, è rapido, ma ha subìto la stagione complicata della sua squadra e non ha trovato certamente terreno fertile per la sua maturazione. Cambi di dirigenti e avvicendamenti repentini di allenatori certamente non possono aiutare un giovanotto di qualità. Arriverà al Cagliari in prestito oneroso. Credo che sia la formula migliore per il club sardo per puntare con intelligenza su un possibile talento e un’occasione per il n. 17 rubronegro per dirci quale è l'Adryan vero, quello brillante di due anni fa o quello ad intermittenza di quest'anno".

Di seguito, un video tratto da YouTube nel quale potrete gustarvi tutto il repertorio del giovane brasiliano.

Condividi su:

Seguici su Facebook